Generatori di Ozono: come combattere virus e batteri

L’Ozono è il miglior disinfettante al mondo, ma cosa è l’Ozono e come combatte i virus e batteri abbattendo la carica microbica?
Attraverso l’uso dell’ozono è possibile eliminare germi e batteri da ambienti e superfici. Il suo potere ossidante lo rende un efficace metodo naturale per igienizzare e deodorare gli ambienti e le cose. E’ economico, ecologico e 100% naturale.

ministeriale
HE143 Ozone Generator

Con l’ozono si possono eliminare fino al 99% dei batteri, delle muffe, funghi, pollini, acari e lieviti. Perchè, grazie alle sue proprietà ossidanti, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie infezioni ed asma, abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici

L’ozono è stato riconosciuto come agente disinfettante di acqua e aria da molti enti internazionali, infatti la Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

I Generatori di Ozono sono delle macchine che, attraverso un processo di elettrolisi, creano la molecola di Ozono direttamente dall’aria dell’ambiente dove sono inserite. Così, l’ozono creato, si libera nell’ambiente e produce immediatamente gli effetti benefici descritti sopra.

Translate »